Weekend enogastronomico

Weekend enogastronomico

€175 per persona

Week end all’insegna del buon bere e del buon mangiare, non trascurando di visitare anche gli splendidi borghi medievali per poter abbinare la nostra cucina e i nostri vini alle bellezze culturali dell’Umbria.

  • Week end dove potrete ammirare le bellezze culturali e gli splendidi borghi medievali dell’Umbria ma nello stesso tempo assaporare i profumi e i sapori dell’Umbria.

PREZZO A PARTIRE DA  € 175 PER PERSONA

LA QUOTA COMPRENDE :
2 pernottamenti hotel 3 stelle a Foligno  trattamento di mezza pensione escluso bevande
Aperitivo e degustazione Norcineria
visita cantina e degustazione – pranzo
visita in Frantoio e degustazione – pranzo
Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE :
bevande ai pasti dove non specificato
accompagnatore o guida
auto per l’intero soggiorno
tutto quello non espresso nella “ quota comprende “

    1
    1° giorno
    Arrivo e sistemazione presso la struttura ricettiva prescelta al centro di FOLIGNO. Tempo libero per  visitare il centro storico della città:  con la cattedrale, l’Oratorio della Nunziatella ed i palazzi nobili fra cui quello del Palazzo Trinci, dimora signorile decorata da splendidi affreschi attribuiti a Gentile da Fabriano, maestro del gotico internazionale. Prima di cena aperitivo in una famosa Norcineria per degustare taglieri di affettati e formaggi. In serata rientro in hotel per la cena.
    2
    2° giorno
    Dopo la colazione in hotel, mattinata a disposizione per visitare la città di MontefalcoChiesa di Sant'Agostino, La Cinta Muraria, la Chiesa di san Francesco. Al termine della passeggiata, visita di una cantina nei pressi di Montefalco, con relative degustazioni di 4 vini e tagliere di affettati e formaggi e bruschette di olio EVO e il famoso vino Sagrantino . Nel pomeriggio possibilità di tornare a Montefalco per vedere meglio il Borgo , oppure visitare qualche altra cantina . in serata rientro in hotel cena e pernottamento.
    3
    3° giorno
    Colazione in hotel e trasferimento a Bevagna, possibilità di visitare la città dove potrete ammirare: Palazzo dei Consoli risalente al 1270, San Michele costruita verso la fine del XII secolo, Circuito Culturale dei Mestieri Medievali: La Cartiera, la Cereria, il Dipintore, il Setificio. Al termine della passeggiata nel Borgo Medievale di Bevagna. Al termine della mattinata visita e degustazione di un Frantoio  della zona per degustare olio nuovo con bruschette, tagliere salumi e formaggio , vino e acqua. Al termine della degustazione-pranzo, rientro verso la città di provenienza e fine dei servizi.