Via di Francesco

Via di Francesco

€315 per persona

L’Umbria è una regione ricca di famosi Santi: Santa Rita da Cascia, San Benedetto da Norcia e San Francesco d’Assisi, le cui storie sono conosciute nel mondo intero. Ci sono numerosi sentieri, il più famoso è quello di San Francesco che accompagna il turista attraverso la natura e la spiritualità, svelandogli paesaggi affascinanti e carichi di emozione .

  • Un  cammino unico per raggiungere Assisi sui passi di San Francesco. Il sentiero di San Francesco è una strada selvaggia, tra i boschi d’Assisi e Valfabbrica, tra il castello di Giomici e il monte della Biscina, lungo la valle del Chiascio, imprimerà un ricordo indelebile di questa esperienza, ripercorrendo a piedi il cammino , nello spirito degli antichi pellegrini. 

DETTAGLI
Da Monterchi a Assisi i dislivelli e la lunghezza della tappa rendono faticoso il passo, ma che sarà addolcito dai paesaggi mozzafiato dell’Umbria,  che si avvicendano lungo il cammino.

DIFFICOLTA’: MEDIA

SISTEMAZIONI: 6 notti in Agriturismo o case vacanze .

PREZZO: 315 € a persona in camera doppia/matrimoniale.

IL PACCHETTO COMPRENDE:
Trattamento di mezza pensione con sistemazione per 6 notti in camera doppia/matrimoniale
Assicurazione medico bagaglio

VI CONSIGLIAMO: abbigliamento comodo, scarpe da trekking.

 

    1
    1° giorno
      Arrivo a MONTERCHI  e sistemazione in Agriturismo: 1 camera matrimoniale con trattamento di mezza pensione comprese acqua e vino della casa e bus navetta da citerna o monterchi compreso nel prezzo .     
    2
    2° giorno
    Dopo la prima colazione partenza direzione  CITTA’ DI CASTELLO arrivo in serata e sistemazione in Residenza : 1 appartamento per 2 persone trattamento di  B&B e cena in trattoria. Nel prezzo sono compresi tutti i consumi di luce e gas più il servizio di biancheria pulita, la pulizia finale e la connessione internet. Tutti gli appartamenti sono dotati di una comoda cucina attrezzata con frigorifero e fornello, pentole, stoviglie, posate e tutto il necessario per provvedere ai pasti in libertà.
    3
    3° giorno
    Dopo la prima colazione partenza direzione PIETRALUNGA arrivo in serata e sistemazione in una Casa Vacanze: camere matrimoniali in mezza pensione .
    4
    4° giorno
    Dopo la prima colazione partenza direzione GUBBIO arrivo in serata e sistemazione in una Locanda: 1 camere matrimoniali con trattamento di mezza pensione a persona con ai pasti acqua inclusa
    5
    5° giorno
    Dopo la prima colazione partenza direzione VALFABBRICA arrivo in serata e sistemazione in un Agriturismo: 1 camera matrimoniale con trattamento di  mezza pensione
    6
    6° giorno
    Dopo la prima colazione partenza direzione ASSISI arrivo in serata e sistemazione in un Agriturismo: 1 appartamento monolocale  per 2 persone in mezza pensione
    7
    7 ° giorno
    Dopo colazione partenza per il luogo di provenienza e fine dei servizi .